BENVENUTO! TI RACCONTO UN PO' DI ME...

LE MIE RACCOLTE...
Parto subito nel dire che non sono un grande collezionista ma di sicuro un grande appassionato!
Il blog lemieraccolte.blogspot.com nasce da un'idea, quella di voler esporre qualche biglietto della mia collezione ed avere uno spazio sul web a riguardo, ma anche quella di voler comunicare e confrontarmi con altri collezionisti di banconote italiane, esprimere opinioni in merito e, perchè no, incontrarsi ai convegni numismatici per condividere anche questo tipo di esperienza.
COSA MI INTERESSA COLLEZIONARE?
Il mio maggior interesse collezionistico è rivolto alla cartamoneta della Repubblica Italiana (1496/2001).
Ho ancora tanti scomparti vuoti nel raccoglitore che spero comunque di riempire nel tempo anche se, alcuni pezzi, sia per rarità che per costi, non riusciranno mai a farne parte.
La passione per "i soldi" di carta mi appartiene sin da bambino, cosa che gli amici della mia stessa età di allora (8-9 anni) non condividevano di sicuro. Dapprima interessato alle banconote estere, poi a quelle italiane, posso considerarmi come "uno che le colleziona seriamente" non da molti anni a questa parte, anche se "l'anzianità" non conta particolarmente in questo settore bensì la passione, la costanza, la documentazione, un gruzzolo di risparmi, la pazienza e, a volte, l'occasione giusta!
TITOLI PROVVISORI E BANCONOTE CON SERIE SPECIALI...
Non sono un fan di titoli provvisori nè di banconote con serie speciali, ma quando ne vedo una che rispetta i miei canoni estetici ed economici, la acquisto senza pensarci due volte!

1000 Lire MARCO POLO


Nessun commento:

Posta un commento